Dall’8 febbraio è possibile seguire in tempo reale i risultati di ogni gara delle Olimpiadi invernali.

Risultati Sochi 2014: clicca qui e vai sul sito ufficiale della manifestazione.

Per il calendario delle gare clicca qui.

Con la cerimonia di apertura lo scorso 7 febbraio Sochi 2014 è  stata ufficialmente inaugurata. La cerimonia di quelli che sono già stati definiti i giochi più costosi di sempre si è svolta al Fisht Olympic Stadium. La Russia ha narrato ovviamente la propria storia durante lo spettacolo e alla fine si è accesa la tradizionale fiaccola olimpica.

I XXII Giochi olimpici invernali si svolgono a Soči (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014. Alcune gare verranno disputate nella stazione sciistica di Krasnaja Poljana a circa 45 km dalla città olimpica, mentre il villaggio olimpico verrà ospitato nella cittadina di Adler, a circa 28 km da Soči.

Le mascotte delle Olimpiadi sono tre animali: l’Orso bianco, la Lepre e il Leopardo delle nevi.

La mascotte di Sochi

La mascotte di Sochi

E’ la prima manifestazione olimpica ospitata dalla Russia. Precedentemente l’Unione Sovietica aveva ospitato i Giochi Olimpici estivi del 1980 di Mosca.

La vigilia dell’inizio dei Giochi è stata molto tesa e ha suscitato numerosi dibattiti, tra gli attacchi terroristici degli estremisti islamici guidati da Dokka Umarov e le proteste contro le discusse leggi omofobe approvate in Russia nel 2013.